sabato 6 marzo 2021

"DISPOSTI A TUTTO" Storyboard

 Ciao!
Oggi voglio parlarvi di un'altra parte del cortometraggio che stiamo facendo a scuola: lo storyboard.
 
COS'E' UNO STORYBOARD
Questa fase consiste nel disegnare le varie scene che si attueranno durante le registrazioni e serve per avere un riferimento visivo da seguire per ottimizzare le riprese.
Lo si relizza disegnando, su un foglio diviso in vari "rettangoli", le scene e andando ad indicare sotto al disegno il tipo di piano e di movimento di camera che il cameraman dovra utilizzare per la ripresa.
Nel mio gruppo, a differenza delle altre fasi, abbiamo deciso di dividerci i ruoli: io e Noemi abbiamo disegnato e Valentina, Sara e Riccardo ci hanno indicato la divisione delle varie scene. Come ultimo step, per la scelta dei piani e dei movimenti, ci siamo consultato l'un l'altro per selezionare le più adatte.

STORYBOARD DEL MIO GRUPPO
 
CONCLUSIONI
Sono molto soddisfatta di come è venuto il nostro storyboard, l'unica cosa che personalmente poteva essere migliorata la qualità dei disegni, ma abbiamo ugualmente dato il massimo delle nostre capacità.
Non è stato selezionato quello del nostro gruppo, ma quello del gruppo 3, che trovo fosse quello attuato meglio.

Collage Animation

CREAZIONE DI UN'ANIMAZIONE A TEMA TRAMITE FOTO In questo post spiego come ho realizzato un collage animation, ovvero un'animazione a...